[ad_1]
La penna per insulina è un dispositivo che viene utilizzato per alleviare la condizione del diabete di tipo 1, che è causato dalla carenza di insulina nel corpo. È generalmente preso dai pazienti quando i loro livelli di zucchero nel sangue scendono sotto 70mg/dL. Discutiamo in breve i componenti di questa penna seguiti dal suo meccanismo di funzionamento.
Componenti della penna insulina
Ci sono principalmente cinque componenti nella penna di insulina
1. Cartuccia: Viene utilizzato per contenere l’insulina specificata prescritta da un medico al suo paziente.
2. Supporto cartuccia: È il corpo della penna che sostiene la cartuccia per essere in una posizione.
3. Ago: Utilizzato per iniettare insulina. E ‘usa e getta in natura che viene avvitato alla cartuccia ogni volta che un paziente inietta insulina.
4. Quadrante: Viene utilizzato per impostare e misurare il dosaggio richiesto di insulina
5. Manopola: Quando viene spinta una manopola di penna di insulina, l’ago inietta l’insulina nel nostro corpo.
Come funziona la penna di insulina?
La penna di insulina viene generalmente iniettata nel tessuto sottocutaneo. È una sorta di tessuto adiposo situato sotto la pelle tra la nostra pelle e il muscolo. È preferibile iniettare insulina nei tessuti grassi perché questi tessuti assorbono insulina rapidamente e aumenta le probabilità di ottenere un dosaggio giusto. Pertanto, devono essere iniettati nei tessuti grassi oltre ai muscoli in quanto potrebbero ostacolare le prestazioni dell’insulina.
Passaggi da seguire durante l’utilizzo della penna per insulina
Ci sono i passi necessari da seguire prima di utilizzare la penna di insulina
1. È necessario lavarci le mani e scegliere un luogo igienico per l’iniezione di insulina.
2. È necessario essere sicuri del tipo di insulina che si è prescritto di prendere.
3. È necessario verificare se l’insulina è chiara o nuvolosa, se nuvolosa è necessario strofinare tra i palmi per 1 minuto per renderlo chiaro. Occorre evitare lo scuotimento della penna per insulina
4. È necessario ottenere salviette alcoliche e aghi usa e getta
5. Inserire l’ago nella cartuccia con attenzione rimuovendo la linguetta della carta. Rimuovere il tappo esterno dopo aver fissato l’ago e quindi rimuovere il tappo interno.
6. È necessario per primato la penna. La priming è un fenomeno che viene utilizzato per rimuovere le bolle d’aria nell’ago per assicurarsi che l’ago funzioni correttamente. Al fine di innescare l’ago è necessario spingere la manopola della penna e dovrebbe consentire almeno 1-2 gocce di apparire. Quindi, regolare il livello di dosaggio richiesto con l’aiuto della manopola.
7. È necessario selezionare l’area appropriata per l’iniezione di insulina. Per lo più l’insulina viene iniettata nell’addome, nella parte anteriore e laterale delle cosce, nella parte superiore del braccio e nelle braccia esterne. È necessario ruotare i siti di iniezione perché l’utilizzo della stessa area per l’iniezione potrebbe indurire il tessuto sotto la pelle e può influenzare il lavoro dell’insulina. Inoltre, le aree con cicatrici e talpe devono essere evitate in quanto ciò potrebbe ostacolare le prestazioni dell’insulina. Dopo aver selezionato il sito perfetto, iniettare l’insulina con attenzione nel corpo.
8. Quindi è necessario pulire l’area iniettata con una pulizia dell’alcol e posizionare una benda sopra il punto se necessario quando si osserva il sanguinamento.
9. È necessario svitare l’ago usato e sostituire il tappo esterno. Scarta l’ago nel cestino.
10. Conservare la penna a temperatura ambiente ed evitare aree troppo calde e troppo fredde in quanto ciò potrebbe influire sul funzionamento dell’insulina.
Non appena l’insulina entra nel nostro corpo inizia a funzionare e controlla i livelli di glucosio nel sangue / zucchero. Rende l’intero processo molto facile per un paziente diabetico di tipo 1. Ciò di cui ha bisogno è un semplice colpo di insulina dalla sua penna.
- Tags: corona virus