Io sono Dio

Abbastanza luce per credere… Abbastanza buio per dubitare

Gonorrea chiamato anche “Clap or Drip”

Author: Nessun commento Share:

[ad_1]

È una malattia a trasmissione sessuale batterica molto comune che colpisce sia i maschi che le femmine. La gonorrea colpisce principalmente l’uretra, il retto o la gola, ma nelle femmine può anche colpire la cervice. Nei bambini gonorrea colpisce per lo più gli occhi. In alcuni casi, le persone infette non mostrano sintomi. Essere in una relazione monogama, usare un preservativo durante il sesso e astenersi dal sesso sono modi per prevenire le malattie sessualmente trasmissibili

Sintomi

I sintomi della gonorrea di solito si presenta 2-5 giorni dopo l’infezione, tuttavia negli uomini può richiedere fino a un mese per apparire. Altri non mostrano alcun sintomo a tutti. Questo è particolarmente pericoloso perché non cercano il trattamento e continuano a diffondere la malattia ai partner sessuali. Li mette anche a rischio di gravi complicazioni.

Negli uomini i sintomi possono includere:

  • bruciore e dolore durante la minzione
  • aumento della frequenza di minzione e urgenza
  • pus-come scarica dalla punta del pene – questo può essere bianco, giallo o verde
  • testicoli teneri o gonfi
  • mal di gola (pharyngitis gonococcale)

Nelle donne i sintomi possono includere:

  • minzione dolorosa
  • scaricata dalla vagina
  • minzione aumentata
  • mal di gola
  • sesso doloroso
  • forte dolore nell’addome inferiore – questo sintomo è dovuto all’infezione diffusa alle tube di Falloppio e all’area dello stomaco. Di solito è accompagnato da febbre.
  • sanguinamento vaginale tra i periodi, come dopo il rapporto vaginale
  • dolore pelvico
  • Congiuntivite (rosso, prurito occhi)

Trattamento

La gonorrea può essere trattata e curata. L’obiettivo qui è quello di trattare le persone infette e i loro partner sessuali. Negli adulti la gonorrea viene trattata con un antibiotico che potrebbe essere orale o tramite un’iniezione. È importante prendere tutti i tuoi antibiotici anche se ti senti meglio. Non trattare mai la gonorrea con le medicine di qualcun altro. Questo rende solo difficile trattare il tuo. A causa dell’emergere di ceppi di farmaci resistenti Neisseria gonorrhoea, un gruppo di farmaci noti come cefalosporine è raccomandato dai Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie per trattare casi non complicati di gonorrea.

Puoi essere riinfettato se il tuo partner non viene trattato. È importante che il vostro partner venga testato e trattato. Il tuo partner riceverà lo stesso trattamento che fai tu. Questo aiuta a prevenire un’ulteriore diffusione della malattia.

I bambini nati da madri con gonorrea ricevono un farmaco nei loro occhi subito dopo la nascita per prevenire l’infezione, tuttavia se si verifica un’infezione, ricevono antibiotici per trattarla.

DATI – Non fare sesso quando viene trattato.

Prevenzione

L’astinenza è l’unico metodo assoluto per prevenire la gonorrea. È inoltre possibile ridurre il rischio di essere in una relazione monogama e utilizzare preservativi quando si fa sesso. Chiedi anche al tuo partner di fare il test per la malattia e considera lo screening regolare della gonorrea se sei a maggior rischio.

[ad_2]

Source by Jeanne Abayie

Previous Article

Domande e risposte importanti mono – Imparare tutto quello che puoi sulla malattia del bacio

Next Article

Migliorare la tua giornata – Come essere positivi

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.