[ad_1]
Venezia, Italia, è una popolare e affascinante destinazione di viaggio visitata da migliaia di persone ogni anno. Oltre ai canale e ad altre famose attrazioni, una visita a Venezia può essere una grande esperienza per gli amanti della musica classica, in particolare gli appassionati di Antonio Vivaldi.
Antonio Vivaldi è stato addestrato come sacerdote, ma ha imparato il violino in tenera età da suo padre ed è meglio conosciuto oggi per le sue composizioni innovative e sgargianti. Il suo lavoro più famoso, il Four Seasons, è una delle prime poesie, o un pezzo musicale che cattura stati d’animo e gli elementi specifici di una scena raffigurata. Il suo lavoro influenza fortemente Bach, anche se molte delle sue opere scomparvero nell’oscurità dopo la sua morte. Il Four Seasons, infatti, rimase sconosciuto per tutta la vita di Vivaldi. Ha anche composto diverse opere, che erano popolari all’epoca e molto richieste dagli sponsor reali.
Nato a Venezia nel 1678, Vivaldi trascorse molti anni in città come maestro del violino all’Ospedale della Pieta, un orfanotrofio. Oggi, un piccolo museo Vivaldi-centrico esiste in questo sito, con oggetti rilevanti sia per Vivaldi e per l’orfanotrofio stesso. Alcuni oggetti esposti nel museo includono strumenti che sono stati suonati dagli abitanti dell’orfanotrofio durante il tempo di Vivaldi. Questi strumenti potrebbero anche essere stati suonati dallo stesso Vivaldi. La chiesa dove si è svolto il suo battesimo formale, la Chiesa di San Giovanni Battista, si trova ancora a Venezia, una destinazione da non perdere per i tifosi di Vivaldi.
Il Museo della Musica, o Museo della Musica, contiene anche informazioni e mostre sulla vita e le opere di Vivaldi. Questo piccolo museo è ospitato anche in una chiesa, e l’ingresso è gratuito. Il museo dispone di una collezione di strumenti d’epoca barocco e di un display che discute di come sono fatti i violini. La chiesa stessa offre una bella esposizione di architettura neoclassica, pure.
Con un’attenta pianificazione, è anche possibile assistere a concerti per ascoltare le opere di Vivaldi eseguite dal vivo nella città della sua nascita. Assicuratevi di chiedere informazioni presso gli hotel di Venezia di scelta per trovare le attuali esibizioni disponibili o concerti. Dal momento che queste prestazioni variano da stagione a stagione, un programma specifico per il periodo dell’anno sarà importante.
Soggiornare in hotel a Venezia può contribuire a un’esplorazione dettagliata, informativa e piacevole della città, nonché alla storia e ai primi anni di Vivaldi. Molti Hotel a Venezia si trovano a breve distanza da questi punti di riferimento Vivaldi. Il personale degli hotel di Venezia sarà probabilmente in grado di fornire indicazioni su dove si trovano le migliori località a tema Vivaldi a Venezia.
[ad_2]
Source by Roo Sadegi
- Tags: ospedale