Io sono Dio

Abbastanza luce per credere… Abbastanza buio per dubitare

Cosa dovresti sapere sull’alto numero di cellule del sangue bianche

Author: Nessun commento Share:

[ad_1]

Elevato numero di globuli bianchi (noto anche come leucitosi) indica che c’è un aumento della produzione di globuli bianchi (WBC o leucociti) nel corpo. È l’opposto della leucopenia, che è la diminuzione del numero di WBC. La funzione principale dei leucociti è combattere le infezioni all’interno del corpo, che possono essere causate da batteri, funghi o virus. Alto numero di globuli bianchi nel corpo può indicare un problema di salute sottostante, come anemia, tumore del midollo osseo, malattia infiammatoria, ansia emotiva o fisica, danni ai tessuti, malattie infettive, o anche leucemia. Tuttavia, un ulteriore esame deve essere fatto per capire l’esatta causa della condizione.

I test eseguiti possono variare da un paziente all’altro, a seconda della loro storia medica. Se ha la leucocitosi, il medico farà molto probabilmente un esame del sangue chiamato esame del sangue completo (CBC). Sarà in grado di determinare la causa e le opzioni di trattamento adatte attraverso i risultati del test. Il medico può anche passare attraverso l’elenco dei farmaci che si sta attualmente prendendo. Se il test dimostra che la condizione è molto grave, potrebbe essere necessario sottoporsi a una biopsia del midollo osseo poiché l’alto WBC potrebbe essere un segno di una malattia del midollo osseo.

Alto WBC può anche portare alla sterilità in entrambe le donne. Una donna che ha la leucocitosi potrebbe essere allergica allo sperma del suo partner. Il suo corpo può erroneamente riconoscere lo sperma come un oggetto invasivo e quindi sviluppare anticorpi che possono danneggiare o addirittura uccidere lo sperma. Al fine di superare questo problema, il suo medico prescriverà i suoi antibiotici in modo che il suo livello di reazione allergica allo sperma possa essere ridotto, o addirittura eliminato. Tuttavia, non dovresti preoccuparti troppo perché questa condizione è molto rara.

La leucocitosi può verificarsi anche durante la gravidanza. Comunemente, quando una donna è incinta, la WBC nell’utero produce anticorpi. I leucociti possono identificare erroneamente il feto come un oggetto invasivo e attaccarlo, causando aborto spontaneo. Il bambino può anche trasportare globuli bianchi alti e quindi una donna incinta deve evitare diversi tipi di carni che possono aumentare la produzione di WBC, come salsicce e salami. Con una dieta sana, il rischio di aborto spontaneo e alto WBC nel bambino può essere ridotto.

I sintomi includono febbre, sanguinamento o lividi, difficoltà di respirazione, perdita improvvisa di peso, affaticamento, vertigini, e dolore o formicolio alle braccia, gambe, o addome. Se si sospetta che si potrebbe avere alta WBC, si dovrebbe chiedere assistenza medica immediatamente.

[ad_2]

Source by James Liuh

Previous Article

Reflusso acido e il nervo frenico

Next Article

Come i colori influenzano la frequenza cardiaca

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.