[ad_1]
Quando un’insufficienza renale è così avanzata che non può essere invertita, viene definita come Malattia Renale allo stadio Finale o ESRD. I reni funzionano così male che non riescono a tenere in vita il paziente. Anche i farmaci convenzionali in questi casi falliscono. La dialisi potrebbe aiutare in una certa misura, ma l’unica altra opzione disponibile per il trattamento è il trapianto. La dialisi utilizza mezzi artificiali per filtrare il sangue per mantenere il corpo funzionante. Beh, un trapianto di rene potrebbe fornire ai pazienti sollievo dall’orario ripetitivo che la dialisi richiede e li aiuta a recuperare più velocemente. Il trapianto tuttavia non è considerato una cura completa anche se i pazienti possono tornare alla loro vita di routine dopo l’intervento chirurgico. Questi pazienti devono assumere farmaci regolari e devono consultare regolarmente un medico dopo un trapianto di successo troppo.
La funzione dei reni nel nostro corpo è quella di filtrare i rifiuti dal flusso sanguigno e anche mantenere l’equilibrio degli elettroliti nel nostro corpo. La loro funzione principale è quella di rimuovere sostanze chimiche e altri da prodotti dal flusso sanguigno. Eliminano questi prodotti di scarto dal nostro corpo sotto forma di urina. Un’altra funzione più importante di un rene è quella di secernere ormoni che sono noti per regolare l’assorbimento del calcio dal cibo che mangiamo. Producono anche globuli rossi. Regolano anche la quantità di liquido nel sistema circolatorio. Tutto questo a sua volta aiuta ad aumentare la nostra forza ossea, previene l’anemia, e regola la pressione sanguigna.
Ci sono una serie di condizioni che potrebbero danneggiare i reni:
· L’insufficienza renale potrebbe avvenire in risposta a una malattia cronica o a lungo termine come il diabete o l’ipertensione.
· Le malattie renali primarie sono generalmente ereditarie e potrebbero causare il fallimento dei reni.
· Infezioni e altre sostanze come i farmaci potrebbero danneggiare permanentemente i reni.
· Ogni volta che ci sono gravi danni ai reni falliscono irreversibilmente.
Paziente affetto da diabete, ipertensione arteriosa, malattie cardiache, malattie vascolari, malattie del fegato, ecc. Hanno maggiori probabilità di sviluppare disturbi renali correlati e, infine, fallimenti renali.
Segni e sintomi
La maggior parte delle persone non mostra segni o sintomi specifici che indicano un’insufficienza renale. Soprattutto nelle prime fasi della malattia, i reni sono in grado di compensare bene le menomazioni nelle loro funzioni. I sintomi più evidenti compaiono solo quando la condizione diventa grave o critica. Questo tipo di fallimento non è doloroso. I sintomi generalmente mostrano su altre parti del nostro corpo e le loro funzionalità. A volte gli errori renali possono causare ritenzione di liquidi. La grave disidratazione è citata come una delle ragioni del fallimento dei reni. Altre cose da guardare fuori per sono meno di minzione del solito, frequenza e urgenza di minzione, nausea, vomito, e perdita di appetito o pelle pallida. I disturbi renali generali possono essere trattati controllando le condizioni sottostanti, ma per la malattia renale allo stadio finale, un trapianto di rene è obbligatorio.
È importante contattare immediatamente il medico per tali sintomi in modo che eventuali problemi possano essere rilevati e trattati in una fase precoce.
[ad_2]
Source by Sejal Kakadiya
- Tags: corona virus