Io sono Dio

Abbastanza luce per credere… Abbastanza buio per dubitare

Tre passi per ridurre la paura di Coronavirus

Author: Nessun commento Share:

[ad_1]

Mentre Coronavirus (COVID-19) continua a diffondersi, molte persone si sentono impotenti, insicure e addirittura terrorizzate da ciò che potrebbe arrivare. Vogliamo agire, riprendere il controllo, ma non sappiamo cosa fare. Quindi le nostre paure amplificano, rendendoci meno razionali, e questo pone ulteriore stress sul nostro corpo in un momento in cui tutti vogliamo essere forti.

La paura stessa è molto simile a un virus. Si replica, e passa da persona a persona. La paura genera panico. Questo non solo ci mina come individui, ma sabota anche i meccanismi della società, che ora più che mai ha bisogno di essere efficiente.

Tuttavia, se sai come ridurre la tua paura, questo mantiene la mente pulita, promuove il benessere e aiuta anche coloro che ti circondano a rimanere calmi. È una situazione vantaggiosa per tutti! Dobbiamo aspettare e confidare nella scienza per risolvere il problema fisico, ma abbiamo assolutamente il controllo sugli aspetti mentali ed emotivi, anche in circostanze estreme.

Quindi, come si fa a fare questo, quando le tue paure sono intense e fuori controllo?

Ecco i miei tre passi per ridurre la vostra paura e mantenere la calma in tempi di crisi:

1) Il primo passo è quello di tirare indietro il vostro potere; questa è una tecnica che insegno per promuovere la calma e ridurre l’ansia in molte situazioni. Si può imparare questo molto facilmente.

Chiudi gli occhi, fai qualche respiro lento e lasciati prendere coscienza di qualsiasi paura o ansia che stai provando – forse è una paura del virus stesso, paura per un rapporto che hai appena sentito al telegiornale o paura per le conseguenze a te stesso o ai tuoi cari. Immagina quella paura al di fuori del tuo corpo, nel mondo.

Ora immaginate un filo che corre tra il petto e la fonte della vostra paura. Sul filo è filetto una palla dai colori vivaci, come una palla da spiaggia. Questa è la palla del tuo potere e al momento la tua paura ha il potere e sei impotente.

Negli occhi della tua mente, allungala, afferra quella palla e tirala lungo il filo di nuovo nel petto, concentrandoti intensamente sulla palla mentre lo fai – la messa a fuoco è molto importante. Ora mantieni la tua attenzione sulla sfera del potere all’interno del tuo petto. Tieni la concentrazione il più a lungo possibile.

Mentre lo fai, riavrai il tuo potere e la tua paura perde il suo potere su di te. Inizierai a sentirti calmo tornando, e la tua mente si rilasserà.

2) Ora che la tua mente è più calma, è il momento di creare una nuova mentalità di empowering. Nel profondo delle nostre menti subconsce ci sono paure ancestrali intorno alla peste, e questi vecchi schemi si sono innescati dentro di noi. Le nostre menti subconsce non capiscono che le cose sono cambiate da allora.

La verità è che il Coronavirus non è fortunatamente la peste come i nostri antenati lo sapevano. Le nostre condizioni di vita e le nostre competenze scientifiche sono lontane anni luce da quei tempi. Abbiamo molti fattori a nostro favore che rendono inadeguati i confronti diretti con il passato. Sì, abbiamo una sfida globale, ma siamo intraprendenti e abbiamo menti brillanti in grado di trovare una soluzione. Mentre continuate a respirare dolcemente, immaginate di respirare queste verità e di espirare tutte quelle vecchie intuizioni ancestrali che sono state attivate dentro di voi. Immaginate che la vostra mente subconscia venga aggiornata con accurate informazioni del XXI secolo.

3) Infine, portare alla comprensione che più si mantiene le vostre paure sotto controllo, in basso lo stress del vostro corpo sarà, e meglio si sarà in grado di affrontare questa minaccia e qualsiasi altro. Prendendo questa azione per ridurre la paura e l’ansia davvero ti mantiene più sicuro. Tenete questa comprensione nella vostra mente per qualche istante e poi aprite gli occhi e continuate con la vostra giornata.

Passare attraverso questa procedura ogni volta che le vostre paure iniziano a crescere. Ci vogliono solo un paio di minuti, ma può avere un effetto profondamente benefico sul vostro benessere mentale ed emotivo.

Quando si prende in azione per tirare il vostro potere indietro dalla paura, la vostra mente si sente più sicuro e più chiaro, la vostra ansia e lo stress riducono, e si è in uno stato molto migliore per affrontare la situazione.

Proprio come la paura si replica, così fa la calma. Quando si tiene questa mentalità positiva, si aiuterà gli altri a fare lo stesso, e questo è a sua volta ci aiuterà a creare il miglior risultato possibile in questo tempo impegnativo.

[ad_2]

Source by Anne Whitehouse Ph.D.

Previous Article

Canine Corona Virus – Sintomi e Trattamento del virus Corona nei cani

Next Article

Conflitto colombiano: fallimento dei negoziati successivi su una violenza in corso

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.