Io sono Dio

Abbastanza luce per credere… Abbastanza buio per dubitare

La voce dello spirito santo

Author: Nessun commento Share:

“Lo spirito santo continua a far risuonare la sua voce”. Lo ha detto il papa stamattina all’angelus. E per farla risuonare forte, in modo che tutti possano sentirla, forse, arma la mano dell’uomo.

E ogni volta che la mano dell’uomo è armata, a pagarne le spese sono sempre i soliti. Le vittime evidentemente preferite dallo spirito santo: i bambini. Gli unici a non avere armi per difendersi.

La tirannia dell’uomo è davvero senza pari. Non si conoscono bestie al mondo che ammazzano i propri simili come fa l’uomo.

L’ultima vergogna sono i 32 bambini trucidati in Siria dalle forze governative ma il numero è solo relativo all’ultimo episodio noto.

Nel silenzio generale mondiale un assassino continua ad uccidere nel nome della legge, della sua legge, e a noi non resta che guardare le immagini di questi massacri.

Perché quello che il mondo sta facendo attorno a questa immane vergogna è soltanto rumore. Rumore e nulla più. Come il rumore delle bombe siriane.

Allora ci sentiamo tutti un po’ responsabili e benefattori allo stesso tempo, concedendo a noi stessi un pizzico di sana pace interiore ogni volta che dal nostro apparecchio telefonico regaliamo due miseri euro per questa o quella giusta causa in difesa dei bambini. E questo ci fa dormire più sereni, o semplicemente ci fa dormire e basta.

Perché a morire sono sempre i figli degli altri per fortuna, fino a quando però, gli altri non saremo noi o fino a quando questo pericolo non sarà troppo imminente.

1… 2… 3… è morto un bambino di fame. 1… 2… 3… ne è morto un altro e mentre scrivo queste 3 parole ne è morto ancora un altro. Ventiseimila bambini al giorno muoiono di fame. Un bambino ogni 3 secondi. Io sono a posto con la coscienza però… il mio sms da due euro l’ho inviato anche stavolta.

Purtroppo nei luoghi in cui muoiono non c’è petrolio. Non c’è cultura e non c’è civiltà e non c’è perché non c’è petrolio.

Nel nome della democrazia e della libertà siamo in guerra da più di dieci anni contro un nemico inesistente, contro un nemico costruito ad hoc spendendo miliardi di dollari al giorno e non salviamo la vita a 26000 bambini al giorno.

Einstein diceva “Non esistono grandi scoperte né reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice”.

Previous Article

Sobri o sbronzi? sicuramente stronzi!

Next Article

Pugno di ferro non raccolta firme

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.