Vediamo un po’: l’ICI me lo son giocato qualche anno fa; il concordato fiscale alle ultime politiche; il miracolo della spazzatura l’ho venduto alle scorse elezioni regionali; la balla del milione di posti di lavoro l’ho sparata alla mia discesa in campo e nessuno l’ha creduta allora figuriamoci adesso; se parlo ancora di riduzioni delle tasse non ci credono; la sconfitta del cancro in tre anni l’ho sparata 2 anni fa e mi rimane solo un anno per inventarmi una scusa, adesso come me li fotto gli elettori?
Ecco! Ci sono. A Napoli è semplice. Niente abbattimento delle costruzioni abusive. Beh, e la novità dove sta? Infatti, come se i vari governi berlusconi non ci avessero ancora abituati a qualsivoglia condono.
Giustamente il fenomeno dell’abusivismo a Napoli, e in Campania in genere, è particolarmente diffuso per cui, di voti tra i malfattori, ne dovrebbe prendere di certo. Ecco quindi la trovata dell’ultimo minuto di berlusconi.
A questi del PDL però, riesce troppo bene muoversi nella melma dell’illecito. Considerando anche la poco felice uscita dello Stanlio milanese Letizia Moratti, che nel faccia a faccia per la corsa al comune di Milano, ha chiosato consigliando i telespettatori e i milanesi in genere, di non votare per Pisapia, amnistiato per furto di un’automobile utilizzata per picchiare un ragazzo.
Stanlio evidentemente non è abbastanza aggiornata perché non v’è nessun reato in quanto Pisapia è stato pienamente assolto nei successivi 2 gradi di giudizio, vino alla cassazione, per non aver commesso il fatto. Ma la Moratti-Stanlio, evidentemente, oltre ad essere un sindaco “opaco” e mamma di Batman, è anche poco informata.
Opaca perché, proprio la Moratti, sembra aver chiuso un occhio proprio sulla costruzione abusiva del figlioletto, che si è costruito, abusivamente appunto, una vera e propria bat-casa. E siccome Milano e Napoli sono le città a cui berlusconi tiene più di tutte, stranamente a Napoli da un mesetto a questa parte le discariche sono state chiuse o dimezzati gli sversamenti.
I rifiuti sono sempre stati una fonte di denaro illecito, figuriamoci quanto poco ci vuole per provare a vincere una consultazione elettorale, per uno come berlusconi poi, che sta al lecito come Madre Teresa di Calcutta al Bunga bunga… maledetta comunista!
Ma i miracoli di berlusconi sono ad orologeria. Sono come il latte fresco: scadono presto, così come le tante emergenze rifiuti a Napoli, il nobel a Lampedusa e la più bella, la sconfitta definitiva del cancro. Onestamente lo spero che entro un anno berlusconi sia sconfitto definitivamente.